Mantra

In questa sezione metto a tua disposizione alcuni link a mantra che si trovano su Youtube, molto significativi e che adoro ascoltare, recitare durante il giorno, la meditazione od in casi particolari.

Questa sezione sarà in costante aggiornamento, se avrai dei suggerimenti aspetto un tuo commento. Grazie!

LE RADICI: L’India

Mantra è una parola sanscrita che significa ‘strumento del pensiero’. Infatti la costante ripetizione di una frase, di una parola, di un pensiero durante la meditazione, forma una preghiera mistica, un’espressione sacra, un’invocazione, uno strumento del pensiero verso l’Alto. L’origine del mantra ha origini di credenza religiosa dell’India e proprio in queste culture religiose chiamate Vedismo, Buddhismo, Giainismo, Induismo, Sikhismo e Brahmanesimo.

Il termine ‘mantra’ è composto da due termini di lingua sanscrita: man (pensiero, mente, respiro, anima) e tra (che agisce).

Il modo migliore per ascoltare un mantra? Mettersi seduti comodi, chiudere gli occhi e svuotare la mente da tutto e lasciarsi cullare dai suoni, dalle parole, dalle sensazioni che si provano durante l’ascolto. Curate in modo particolare la respirazione, vi aiuterà a far fluire l’energia in voi.

OM – the OM zone 2.0 di Steven Halpern

Il più sacro e conosciuto mantra induista è sicuramente l’OM ॐ ed io voglio partire proprio da qui condividendo questo meraviglioso file.

Questo è un link per me molto significativo, al quale sono particolarmente legata, E’ arrivato nella mia vita in un momento molto importante.

GAYATRI MANTRA – Deva Premal (per la divinità Gayatri)

O Madre Divina, il nostro cuore è coperto di tenebre, Ti preghiamo allontana da noi questa oscurità  ed accendi la Luce dentro di noi. Ecco il significato di questo mantra, che si può recitare in qualsiasi momento della giornata, esso purifica la mentre. La costante recitazione di questo mantra aiuta ad illuminare la mente, aprendola alla comprensione, alla verità, donando salute, armonia, coraggio. Buon ascolto

OM GAM GANAPATAYE NAMAHA – Deva Premal (per la divinità Ganesha, il Dio elefante)

Mantra del successo. Ganesha è la divinità che rimuove tutti gli ostacoli che impediscono il proprio cammino spirituale e materiale, interviene eliminando le negatività che bloccano questo processo. Tutto parte dal proprio interno, quindi le convinzioni personali sono il vero trampolino di lancio per il successo oppure l’abisso più profondo, Sta al proprio io personale fare la scelta di Luce per poter raggiungere il successo nella vita. ‘Colui che possiede una grande forma, con la proboscide attorcigliata, che ha lo splendore di un milione di soli, chiedo che il mio lavoro sia libero dagli ostacoli per sempre’. Buon ascolto

LOKA SAMASTA SUKHINO BHAVANTU – Deva Premal

‘Possano tutti gli esseri dell’Universo essere felici’. Bellissimo messaggio di pace ed amore. Buon ascolto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*