Io penso positivo, tu?

www.animaeluce.tk

Penso positivo‘ è stata una canzone di grande successo di Lorenzo Jovanotti nei primi anni 90, che piaceva tanto sia a me che a mia mamma. Il testo è molto significativo, ma l’ho davvero compreso solamente in questi ultimi periodi.

Parte del testo della canzone riporta (ascoltala):

‘Io penso positivo ma non vuol dire che non ci vedo
Io penso positivo in quanto credo
non credo nelle divise né tanto meno negli abiti sacri
che più di una volta furono pronti a benedir massacri
non credo ai fraterni abbracci che si confondon con le catene
io credo soltanto che
tra il male e il bene
è più forte il bene
Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo
Io penso positivo perché son vivo e finché son vivo
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare
niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare…’

cosa aggiungere se non ‘è tutto vero! ha perfettamente ragione’?

Il pensiero è una forma energetica molto potente che permette di attirare le energie attorno a noi, influenzandone le circostanze e le condizioni di vita. Pensieri positivi attrarranno situazioni favorevoli e piacevoli, al contrario dei pensieri negativi attrarranno situazioni spiacevoli. Ecco perché è estremamente importante volgere i nostri pensieri al positivo, agendo con coerenza affinché la vita sia una splendida avventura.

12324244

Difficile dirai tu, pensare positivo quando la vita sta andando male, quando tutto sta andando per il verso opposto… beh, cambia i pensieri, trova il bello in ogni situazione anche in quella più difficile ed attrarrai eventi benevoli che cambieranno il corso della tua vita.

E’ da qualche tempo che seguo tramite i social network ed internet, Louise Hay, la fondatrice del ‘pensiero positivo’ che suggerisce come affrontare positivamente le sfide che la vita pone davanti a sé; i pensieri sono come i semi che vengono piantati nel giardino, le convinzioni sono come la terra nelle quali si piantano i semi, un terreno ricco e fertile produce piante e fiori sani e forti, così come le parole ed i pensieri positivi creano una vita fertile e positiva. I pensieri positivi ed amorevoli producono ben-essere, con essi si possono guarire la mente ed il corpo, si contribuisce a creare una vita sana dove poter vivere felici e sereni con sé stessi e gli altri.

Un altro passo importante per ‘pensare positivo’ è certamente quello di praticare il perdono ed imparare a volersi davvero bene, liberandosi da vecchi risentimenti e schemi che si ripetono anche di generazione in generazione, guardando con fiducia e vivendo con serenità il qui ed ora.

Louise Hay promuove il pensiero positivo e l’amore per sé stessi, seguendo questi piccoli suggerimenti, imparerai ad amarti ed a cambiare la tua vita in modo significativo:

1) smetti di criticarti

2) Perdonati

3) Non spaventarti

4) Sii gentile, educato e paziente

5) Sii gentile con la tua mente

6) Complimentati con te stesso

7) Sostieni te stesso

8) Sii amorevole con i tuoi lati negativi

9) Prenditi cura del tuo corpo

10) Fai il lavoro dello specchio

11) Ama te stesso… fallo ora

12) Divertiti

Se vuoi approfondire questi fantastici suggerimenti, ti consiglio di leggere i libri di questa fantastica scrittrice.

Comincia proprio da qui per pensare positivo: AMATI

Amandosi si ama anche gli altri ed i pensieri positivi verranno da soli creati dalla tua mente.

PENSA POSITIVO E LA VITA TI SORRIDERA’

Qui di seguito qualche frase di pensiero positivo di Louise Hay: puoi stamparlo, puoi metterlo come sfondo sul cellulare o sul pc, leggi queste frasi prima di dormire, al mattino quando ti svegli o quando ti trovi in situazioni difficili. ti aiuteranno!

Enjoyment - free happy woman enjoying sunset. Beautiful woman in a white dress embracing the golden sunshine glow of sunset with her arms outspread and face raised to the sky enjoying peace and serenity of nature

Ama te stesso

Se hai bisogno di un aiuto in più per iniziare questo percorso di amore verso te stesso, di riequilibrio del chakra del cuore, contattami, il love reiki potrebbe aiutarti a piantare il primo seme, per poi continuare da solo.

www.animaeluce.tk www.animaeluce.tk www.animaeluce.tk www.animaeluce.tk www.animaeluce.tk www.animaeluce.tk www.animaeluce.tk

I commenti sono chiusi.