7 chakra

settimo-chakra-sahasrara1-300x300

SAHASRARA, il loto dai mille petali – 7° chakra

Humans chakras

Posizione: nel mezzo del cervello, la fontanella, in cima al cranio

Significato: ‘il loto dai mille petali’ – loto bianco o viola rappresentato da mille petali, le cinquanta lettere dell’alfabeto sanscrito sono ripetute per venti volte. Al suo interno risplende la luna piena ed al suo interno vi è un triangolo che rappresenta il grande vuoto, origine e dissoluzione di ogni cosa.

Elemento: empatia

Funzione psicologica: coscienza universale, integrazione e scambio tra gli aspetti della vita terrena e spirituale.

Organi associati: corteccia cerebrale, sistema nervoso centrale, cervello, ghiandola pineale.

Colore: viola – Riassume le proprietà degli altri colori. Rappresenta la spiritualità e, per il suo effetto rilassante, trova impiego nel trattamento dell’irrequietezza, dell’agitazione e dell’ipertensione, dell’insonnia e dei disturbi agli occhi. È utile in presenza di infiammazione delle meningi cerebrali e nell’epilessia. Agisce sulla mente in modo misterioso e profondo, stimolando il contatto con il divino e gli stati di coscienza super mentali

Profumi: loto, incenso, alloro

Disturbi psicofisici: Disturbi della ghiandola pineale, emicrania, ipertensione arteriosa, confusione, depressione, difficoltà di concentrazione, dissociazione dal corpo, disturbi mentali, disturbi dell’equilibrio ed equilibrio scarso, fobie, insonnia, instabilità, ipocondria, memoria scarsa, ossessioni religiose, psicosi, senso di vuoto, timore della malattia e della morte, tremori, vertigini.

Chakra in stato di leggerezza: stato di santità; completo distacco dalla materialità; ampi poteri paranormali; contatto con il Divino; completo superamento della paura del dolore e della morte.

Chakra in stato dinamico: stati alternati di intuizione e ispirazione, perdita di tali capacità; dedizione totale degenerata a un ideale; tendenza al fanatismo; possibili stati di confusione mentale; sforzo di radicamento. Difficoltà a distinguere tra sogno e realtà.

Chakra in stato di pesantezza: in soggetti equilibrati e maturi capacità di onorare ogni aspetto della vita, predilezione spiccata per le questioni riguardanti lo spirituale e la religione, pigrizia.

Se vuoi verificare lo stato dei tuoi chakras, contattami e farò per te una lettura energetica dei chakra e ti aiuterò a capire come meglio agire per riequilibrarli e quindi aiutarti a ritrovare un benessere psicofisico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*